FOCOLARI

Impianti ad Aria

Climatizzare la casa con un sistema ad aria quanto può essere conveniente? Esistono numerosi sistemi che possono portare altrettanti vantaggi, scegliendo tra diverse tecnologie disponibili sul mercato ognuna con caratteristiche e rendimenti differenti.
Per questo è necessaria una consulenza che guidi le persone in questo mondo alla ricerca del prodotto perfetto, che trovi il giusto compromesso tra design, funzionalità e risparmio, potendo contare su una vasta scelta di prodotti e marchi di qualità.

IMPIANTI AD ARIA
STUFE

Il ricordo di cosa era una stufa si sovrappone oggi a tutte le sue potenzialità, per arrivare a definire questo oggetto un vero e proprio complemento d’arredo, un elemento di design in grado però di riscaldare la tua casa.

Le stufe bicombustibili rappresentano una soluzione efficiente e pratica, poiché il loro doppio utilizzo consente lo sfruttamento sia del pellet, per un calore programmato ed automatico, sia della legno, per un contenimento dei costi e un’atmosfera riscaldata dalla fiamma tradizionale.
Una caratteristica fondamentale di questo prodotto è che in caso di completo esaurimento della legna, la stufa passa in maniera automatica all’alimentazione a pellet senza interrompere il processo di riscaldamento.

Le stufe a pellet sono adatta per riscaldare il locale dove sono installate, ma anche, se correttamente canalizzate, i locali adiacenti. Sono prodotti facili da posizionare, possono infatti essere posti anche in maniera decentrata rispetto alla canna fumaria, eruttando lo scarico dei fumi forzato e le dimensioni ridotte, inoltre presentano diversi vantaggi nell’utilizzo come la lunga autonomia e la programmabilità per un minor consumo e un contenimento dei costi.
Esistono numerosi modelli tra cui scegliere a livello di potenza, dimensione e design, per adattarla all’ambiente circostante, tradizionale o moderno.

Le stufe a pelle stagne sono ermetiche rispetto all’ambiente dove vengono installate e prelevano l’aria direttamente dal’esterno, favorendo l’isolamento dell’ambiente. Questa caratteristica permette a questi prodotti di essere posizionati anche nelle camere da letto, diventando ideali per le moderne case passive dove mantenere un clima confortevole per tutto l’anno.

Le stufe a legna rappresentano la tradizione di queste tipologie di riscaldamento, una tipologia di fiamma in grado di generare da sola un’intensa atmosfera e un tepore confortevole. Tali prodotti, tuttavia, sono diventati moderni ed oggi, ben si adattano anche a case contemporanee, grazie ad un design rivisitato ed una tecnologia che ne ha esaltato la produttività, consentendo un riscaldamento ecologico ed un importante risparmio economico. Esistono numerosi modelli per una vasta scelta a livello di potenze, dimensioni, e linee estetiche per soddisfare ogni tipo di esigenza.

IMPIANTI AD ARIA
FOCOLARI

La bellezza e la classicità della fiamma, la sua intensità si sposa con la tecnologia, per avere non solo l’impatto estetico, ma anche la funzionalità e il riscaldamento in tutta la casa.

I focolari a pellet producono aria calda tramite la combustione del pellet e sono in grado di riscaldare sia il locale di installazione che, grazie ad appositi kit di canalizzazione, le stanze circostanti. Sono prodotti compatti di dimensioni ridotte e pratiche, personalizzabili ed adattabili allo stile della casa, con il vantaggio di poter essere installati con una canna fumaria di dimensioni relativamente piccole ed in maniera decentrata, disponendo di uno scarico fumi forzato.

I focolari a legno sono un elemento di design e arredo per la casa, disponibili in diverse potenze, dimensioni e tipologie, dal focolare ampio e panoramico a quello verticale e sottile, passando per soluzioni angolari e bifacciali con vetro piano, tondo o prismatico.
Sono adatti per riscaldare con la loro fiamma il locale di installazione e con le apposite canalizzazioni anche le stanze limitrofe.

I caminetti a gas, sono alimentati a Metano o GPL e rappresentano una soluzione ideale per coloro che amano il design, alimentato da una fiamma viva, pratica e pulita che consente un alto rendimento, ed un effetto di sicuro impatto visivo che trova il perfetto compromesso tra calore e modernità.

IMPIANTI AD ARIA
INSERTI

Una seconda chance al tuo vecchio camino, la possibilità di vedere rivitalizzato un ambiente, attraverso una fiamma nuova, intensa e tecnologica.

Gli inserti a pellet sono focolari monoblocco, progettati per essere immessi nella struttura di vecchi caminetti, con lo scopo di riadattarli, consentendone un diverso utilizzo, con più autonomia e programmabilità grazie allo sfruttamento del pellet e della tecnologia connessa, producendo così aria calda per riscaldare sia il locale di installazione, sia i locali circostanti con le giuste canalizzazioni.

Gli inserti a legna sono focolari, progettati per essere inseriti nella struttura di vecchi caminetti, con lo scopo di riadattarli, migliorandone i rendimenti, grazie alle diverse potenze e dimensioni, permettendo così, di produrre aria calda per riscaldare sia il locale di installazione, sia i locali circostanti con le giuste canalizzazioni.

Gli inserti a gas sono alimentati a Metano o GPL e sono concepiti per rivitalizzare vecchie strutture di caminetti non più utilizzati. Il loro ingresso permette di valorizzare l’ambiente con una fiamma libera di notevole impatto visivo. Un’ulteriore applicazione di queste strutture può essere per la realizzazione di nuovi caminetti da esterno, creando suggestive zone in giardini o terrazzi.

ACCESSORI

Acqua Design Group offre una vasta scelta di accessori per tutti i prodotti, necessari a completare e a mantenere l’impianti di riscaldamento ad aria.

  • BOCCHETTE
  • KIT PER STUFE
  • KIT PER FOCOLARI
  • PERIFERICHE ELETTRONICHE
  • CANNE FUMARIE
  • ACCESSORI D'USO
  • (attrezzi fuoco, portalegna, bidone aspiracenere… ecc)

Perché utilizzare il pellet?

Sono principalmente due le qualità che potrebbero indirizzare le persone a scegliere il pellet per riscaldare la propria casa:

è economico e pratico
Il suo costo è inferiore alla maggior parte dei combustibili.
La possibilità di programmazione permette un miglioramento dell’efficienza e un contenimento dei costi.
È facile da reperire e può essere sia stoccato che smaltito con estrema facilità

È ecologico
Deriva dalla segatura di legno, sfruttando la composizione della lignina, ovvero senza l’aggiunta di additivi e leganti.

È un elemento CO2 neutro, cioè libera tanta anidride carbonica, quanta la pianta da cui deriva ne ha assorbita. Ha ceneri residue minime, difficilmente superiori all’ 1% del peso del combustibile.

Perché utilizzare la legna?

La legna è una fonte rinnovabile che con un utilizzo razionalizzato permette di sfruttare le aree boschive, traendo in maniera diretta l’energia dalla terra.

È una soluzione economica e sostenibile, poiché il suo costo è inferiore agli altri combustibili e il suo trasporto è spesso locale, una caratteristica che la rende così appetibile per il contributo che la riduzione degli spostamenti può dare a livello di costi ed inquinamento.

Il miglioramento delle tecnologie degli apparecchi ha inoltre valorizzato questo combustibile rendendolo più performante e più neutro in relazione alle emissioni di gas.

Compila tutti i campi del modulo

Richiedi informazioni

Reload Captcha

PORTFOLIO

Realizzazioni di Piscine e Calore

Guarda tutti i lavori
Image module
Image module
Image module

Speciale Partners

La Sinergia con architetti a brand leader internazionali ci consente di essere sempre all'avanguardia.

Risparmio Energetico

Grazie a questa pratica oggi, è possibile riqualificare gli ambienti, migliorandone prestazioni e rendimenti, riducendo ovvero i costi dei consumi e recuperando grazie all'incentivo, una parte della spesa sostenuta.
Image module