PISCINE E CALORE

Piscine Interrate

Una piscina interrata è un elemento che impreziosisce l’ambiente esterno,
regalando a tutti un luogo di benessere svago e relax, da vivere per momenti
privati e in compagnia. La struttura di queste piscine presenta numerose
varianti e molteplici possibilità tra cui scegliere, definendo la soluzione che più
si avvicina alle proprie esigenze in base allo stile e alle necessità di ciascuno.
Rappresentano una soluzione sicuramente d’elite per chi vuole regalare a se ed
ai propri ospiti momenti unici.

INTERRATE
SKIMMER

Le piscine interrate a skimmer sono la tipologia più diffusa ed economica, che sfrutta un sistema di filtrazione composto da delle prese aspiranti, gli skimmer appunto, dalla pompa, dal filtro e dalle bocchette di mandata. Attraverso questa tecnica l’acqua viene aspirata dalla pompa attraverso gli skimmer posizionati a circa 15 cm dal bordo della piscina (o anche meno nel caso degli innovativi “skimmer sfioratori”), inviata al filtro e quindi riportata in vasca attraverso le bocchette di mandata.

Le piscine skimmer sono disponibili in un’ampia gamma di forme, ciascuna delle quali componibile e personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. La forma di una piscina è una delle sue caratteristiche base, poiché ne consente diversi utilizzi offrendo una vista completamente distinta.

“Una piscina sicura ed elegante, ma alla portata di tutti.”
Non è un semplice slogan, ma una delle qualità della nostra selezione di piscine skimmer, che abbinano un design ricercato, contestualizzato nell’ambiente, con una spesa sostenibile.

INTERRATE
SFIORO

Nelle piscine interrate con  sistema a sfioro classico l’acqua lambisce il livello della pavimentazione, con un effetto ottico elegante e di design, adatto anche per piscine a forma libera. A livello tecnico l’acqua viene convogliata in griglie o fessurazioni poste in prossimità del perimetro della piscina, quindi viene raccolta dalla vasca di compenso, una struttura laterale che cattura l’acqua superficiale e la indirizza ai sistemi di filtrazione, permettendo così, il mantenimento del livello dell’acqua stessa e garantendo un elevato livello di pulizie e igiene.

Le piscine a sfioro si contraddistinguono per il design ricercato, con lo specchio d’acqua che si confonde con l’orizzonte, ridefinendo l’ambiente esterno e conferendo alla piscina una dimensione estetica completamente differente ed appagante per la vista.

Le piscina a sfioro classico non sono solo bellezza, ma le soluzioni tecniche adottate garantiscono un livello di sicurezza, igiene e pulizia senza eguali, che le posiziona anche da questo punto di vista, su un gradino superiore per chi ricerca una piscina senza compromessi.

INTERRATE
SFIORO A CASCATA

Le piscine interrata con sfioro a cascata, sono una variante delle piscine a sfioro classico, una tipologia in cui l’acqua, tracimando, ricade in un canale di raccolta posto al di sotto del bordo, producendo l’effetto di una piccola cascata, di sicuro e notevole impatto.  Questo sistema di sfioro funziona come il classico, ciò che cambia sostanzialmente è l’effetto estetico che ne deriva. È un’ottima soluzione per piscine realizzate su terreni in pendenza, dove il dislivello del terreno è compensato dalla parete della vasca su cui scivola l’acqua, impreziosendo il progetto.

La piscina con sfioro a cascata è senza dubbio il top di gamma tra le nostre proposte, sia a livello di design, sia per quanto riguarda la funzionalità; sono infatti molteplici gli elementi che rendono questi progetti diversi, per garantire il massimo livello di soddisfazione.

La possibilità di gestire progetti ampi, dove il gusto e lo stile sono elementi essenziali, permette ai clienti una personalizzazione spinta, da condividere in base alle proprie specifiche esigenze, per arrivare a definire un ambiente unico ed esclusivo.

Come entrare

L’entrata in una piscina non è una cosa secondaria, ci sono età diverse, abitudini differenti, e tantissimi modi di vivere questo ambiente. La scelta dell’ingresso in acqua non è poi così scontata:

Una zona da utilizzare sia come comodo ingresso che come area relax, adatta per vasche ampie e di forma libera.

Rivestita in PVC e realizzabile sia internamente che esternamente alla vasca per ogni tipo di forma e superficie.

Questa struttura in vetroresina e acrilico si può assemblare alla vasca, integrandola cromaticamente con i rivestimenti interni.

Fondali

Cosa si può fare in piscina? La scelta del fondo può aprire scenari diversi: sport, svago, benessere, relax sono infatti legati alle differenti opzioni, poiché proprio il fondo di una
piscina non è solo una finezza estetica.

Piscina con profondità costante.
Ideale per: bambini e ragazzi, nuoto.
Riscaldamento e consumi ridotti.

Piscina che degrada in maniera uniforme dal perimetro.
Ideale per: nuoto, tuffi dal bordo piscina.

Piscina che degrada in modo costante verso una zona più profonda.
Ideale per: tuffi dal bordo piscina.
Utilizzi differenti nelle varie zone.

Piscina che degrada ripidamente verso la zona più profonda.
Ideale per: utilizzo trampolini, attività ludiche.

Coperture

Le ragioni per cui pensare ad una copertura della piscina sono tante, ma tutte ugualmente importanti; la vera domanda, quindi, non è se coprire una piscina, ma come coprirla in base alle proprie esigenze.

Sono strutture importanti, di altezza variabile che aumentano sensibilmente il periodo di utilizzo della piscina, proteggendo l’ambiente da intemperie per uno svago prolungato anche fuori stagione e una balneazione continuativa.

Copertura automatica da  avvolgere o srotolare sulla superficie dell’acqua con un solo piccolo gesto.

Posizionata sopra lo specchio d’acqua, leggera e resistente, ideale per la stagione estiva, protegge la vasca e mantiene il calore accumulato.

Resistente alle intemperie ed ai raggi ultravioletti evita il formarsi di microrganismi e alghe durante il periodo invernale.

Rivestimenti e pavimentazioni

Esistono molteplici soluzioni sia per quanto riguarda il rivestimento interno delle piscine, in PVC ARMATO o LINEAR, che per il bordo e le pavimentazioni esterne, come ad esempio la pietra naturale e la pietra ricostruita. Tutti materiali di prima scelta che garantiscono sicurezza, impermeabilità ed un impatto estetico importante.

Image module
Image module
Riscaldamento

Le piscine come qualsiasi altro ambiente possono essere riscaldate per vivere sensazioni diverse a secondo dei periodi e delle temperature impostate. La proposta di pompe di calore, abbinate a coperture permette di ottenere ottimi risultati con consumi energetici decisamente contenuti, sfruttando soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Domotica

La piscina come luogo di intrattenimento SMART, grazie alla proposta della gestione domotica che permette un contenimento dei costi attraverso la riduzione di sprechi, come ad esempio il pieno controllo tramite uno smartphone o un tablet della centralina, o della pompa,  della velocità di filtrazione, illuminazione e molto altro ancora, il tutto a portata di un click.

Image module
Image module
Illiuminazione

La piscina permette giochi di luci intriganti, che ne esaltano l’ambientazione attraverso scale cromatiche che ne permettono sia un utilizzo notturno che un benessere psicofisico. La gestione tramite LED degli impianti, permette, inoltre, un contenimento dei consumi ed un rispetto delle normative ambientali. Tre BOX per le tipologie Skimmer / Sfioro classico/ Sfioro con cascata.

Compila tutti i campi del modulo

Richiedi informazioni

Reload Captcha

PORTFOLIO

Realizzazioni di Piscine e Calore

Guarda tutti i lavori
Image module
Image module
Image module

Speciale Partners

La Sinergia con architetti a brand leader internazionali ci consente di essere sempre all'avanguardia.

Risparmio Energetico

Grazie a questa pratica oggi, è possibile riqualificare gli ambienti, migliorandone prestazioni e rendimenti, riducendo ovvero i costi dei consumi e recuperando grazie all'incentivo, una parte della spesa sostenuta.
Image module